We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Le Strade - A​.​M​.​F.

from Radio Thumbnail Vol​.​8 - Special Summer 2015 by I Think

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

about

credits

from Radio Thumbnail Vol​.​8 - Special Summer 2015, released July 15, 2015
La band Le Strade, ufficialmente nata alla fine del 2011, inizia subito a farsi spazio nell’underground italiano suonando in giro per l’Italia e riscontrando immediato seguito soprattutto nella loro città natale, Bologna. Nel maggio del 2013 lanciano il primo Ep “In fuga verso il confine” con la produzione artistica di Marco Bertoni, tastierista dei Confusional Quartet nonché produttore anche di artisti del calibro di Morgan, Subsonica e Motel Connection. L’Ep viene accolto positivamente dalla critica che lo considera uno dei migliori lavori emergenti del 2013 e la band viene considerata da subito la futura next big thing del panorama italiano. Nel tour che segue, la band riesce a riempire il leggendario Covo Club di Bologna a calcare palchi come quello dell’Estragon e del Circolo Degli Artisti e di partecipare a numerosi festival come il Frogstock insieme ai Marta Sui Tubi. I successivi singoli “Come un laser” e “Campo 38″, segnano la progressiva crescita del gruppo. Il sound è sempre influenzato dall’alternative pop/rock di stampo britannico, ma l’apporto dell’elettronica (synth, sampler, drum machine…) è maggiore. I testi di Alessandro Brancati rimangono comunque in italiano e raccontano il mondo che gira intorno la sua generazione, ma la ricerca sul suono si affina
Il secondo Ep “Poco tempo per sopravvivere”, da cui è tratto il singolo "AMF" che trovate in questa compilation, esce ad Aprile 2015, distribuito in digitale dalla piattaforma Believe.

license

all rights reserved

tags

about

I Think Italy

I THINK crea relazioni per valorizzare gli artisti, la cultura e il territorio.

I Think è tante cose ma anche UFFICIO STAMPA & BOOKING.

I THINK è su: www.ithinkmagazine.it

www.facebook.com/pages/I-Think-Magazine/179831979464

www.twitter.com/ithinkmagazine

www.issuu.com/i_think_associazione_culturale
... more

contact / help

Contact I Think

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like I Think, you may also like: