We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Crazy Stompin' Club - Swingin' On Nothin'

from Radio Thumbnail Vol​.​8 - Special Summer 2015 by I Think

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

about

credits

from Radio Thumbnail Vol​.​8 - Special Summer 2015, released July 15, 2015
La band inizia il suo percorso gestazionale nell'agosto 2013 in occasione dell'inizio delle prove per il recital musicale "It Don't Mean A Thing (If It Ain't Got That Swing)", la cui prima in cartellone della Società dei Concerti Barattelli è fissata per il 4 ottobre 2013, sotto l’abile guida del grande Giorgio Cuscito, uno dei massimi interpreti italiani del jazz mainstream e recentemente insignito del titolo di Ambasciatore dello Swing al Roma Jazz Festival, un manipolo di pazzi e scatenati musicisti con la comune passione per lo swing mette su uno spettacolo che nella sua prima va ben oltre le aspettative.
Il risultato è un tutto esaurito all'Auditorium del Parco di L'Aquila che costringe gli organizzatori ad una replica nella sera stessa, tanti gli spettatori in coda al botteghino che erano rimasti senza biglietto per il primo spettacolo: il giorno 4 ottobre 2013 è ufficialmente nato il Crazy Stompin' Club, un gruppo di scatenati amanti dello Swing pronti a coinvolgere e far ballare chiunque si avvicini al loro mondo; un movimento che racchiude in sé più anime gemelle: una Band Swing, una Band Dixie, un Corso di Ballo Lindy Hop!
La Band Swing è una formazione musicale che a L'Aquila manca da decenni, un manipolo di pazzi e bizzarri musicisti i quali, accomunati dalla passione per lo Swing, sono pronti a far ballare tutti in qualunque sobborgo d'Italia dovessero mettere piede!
In un attimo vi ritroverete catapultati in un fantastico viaggio indietro nel tempo, tra i leggendari tavoli del Cotton Club di New York, dove potrete respirare e toccare con mano, anzi con i piedi, la sua mitica pista da ballo!
Il principale obiettivo è infatti quello di ricreare il più possibile l’atmosfera che si respirava nell’epoca della cosiddetta “Swing Era”, quel periodo a cavallo degli anni '20 e '40 del secolo scorso, quello delle bande di gangster ma anche delle BigBan di Ellington, Miller e Goodman, quello che risuonava a colpi di mitra, ma anche a colpi di Swing, quello in cui non ci si imbottiva di alcool e droghe ma soprattutto di Charleston e Lindy Hop!

license

all rights reserved

tags

about

I Think Italy

I THINK crea relazioni per valorizzare gli artisti, la cultura e il territorio.

I Think è tante cose ma anche UFFICIO STAMPA & BOOKING.

I THINK è su: www.ithinkmagazine.it

www.facebook.com/pages/I-Think-Magazine/179831979464

www.twitter.com/ithinkmagazine

www.issuu.com/i_think_associazione_culturale
... more

contact / help

Contact I Think

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like I Think, you may also like: