We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Victoria Station Disorder - Sconfitta

from Radio Thumbnail Vol​.​6 by I Think

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

about

credits

from Radio Thumbnail Vol​.​6, released April 15, 2015
I Victoria Station Disorder nascono all’inizio del 2012 a Milano. Il nome del gruppo prende spunto dalla pièce teatrale "Victoria Station" del drammaturgo inglese Harold Pinter.
La formazione originale è composta da Edoardo Arcuri ai drum pad, Tomaso Musicco alle tastiere e Daniele Spinoso alla chitarra, tutti ex componenti della band rock-progressive “SMP”. I primi mesi di lavoro in sala prove generano i brani che saranno inseriti in un primo EP di quattro pezzi: “274”. Completamente autoprodotto, esce a marzo 2013 e si caratterizza da sonorità cupe ed elettroniche che lasciano ampio spazio alle parti strumentali.
In autunno dello stesso anno lavorano al secondo EP, “Lift Off” che viene pubblicato a gennaio 2014. L’Ep viene presentato alla Sacrestia Alcolica di Milano in anteprima a dicembre e portato in diversi locali di Milano e provincia nei mesi successivi.
Ad aprile 2014 entra a far parte del gruppo Alberto “Pernazza” Argentesi, cantante e vocalist dei Magellano ed ex componente degli Ex-Otago. L’apporto del nuovo membro aggiunge una presenza vocale fino a questo momento tenuta in secondo piano che accentua il lirismo dei testi, rigorosamente in italiano, e soprattutto una presenza scenica durante i live che cambia faccia all’impatto del gruppo sul palco.
A partire dall’autunno 2014 parte la collaborazione con l’etichetta milanese “Gente bella”, con la quale producono “Non è questo il giorno” il primo EP dall’ingresso in formazione di Pernazza, la cui uscita è prevista per marzo 2015.

license

all rights reserved

tags

about

I Think Italy

I THINK crea relazioni per valorizzare gli artisti, la cultura e il territorio.

I Think è tante cose ma anche UFFICIO STAMPA & BOOKING.

I THINK è su: www.ithinkmagazine.it

www.facebook.com/pages/I-Think-Magazine/179831979464

www.twitter.com/ithinkmagazine

www.issuu.com/i_think_associazione_culturale
... more

contact / help

Contact I Think

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like I Think, you may also like: